Per venire incontro ai nuovi bisogni e formati (word, powerpoint), il 26 Aprile 2011, sono stati aggiornati i Pc e i programmi in tutte le aule PUA e negli uffici dei decani e presidi. I nuovi computer ( Dell Vostro 460) funzionano, tra l’altro, con Windows 7 a 64 bits e MS Office 2010. Il nuovo sistema operativo ci ha costretti ad inserire una password ( Antonianum1) anche nell’accesso generico “nointernet”. Quindi, come indicato in ogni aula, adesso l’accesso generico sarà così:
Username: nointernet
Password: Antonianum1 (A maiuscola e il numero “1” alla fine)
Con caratteristiche simili, due mesi fa erano stati aggiornati gli otto computer e i programmi della sala internet. Si è anche rafforzzata la protezione di tutti i computer con un sistema backup e antivirus centralizzato che adesso protegge pure i PC dei decani e presidi.
Nei primi giorni di maggio sarà anche funzionante il nuovo sistema centralizzado di stampa prepagata che permetterà ad ogni studente e professore di stampare files PDF, Word, ecc. da qualsiasi computer della rete PUA, inclusi quelli in biblioteca. La password personale sarà la stessa già in vigore per l'accesso ai PC, Email e Pagina Web della PUA.
Fr. Martín Carbajo Núñez
Direttore dell’ufficio informatico
|