Venerdì 16 maggio 2014, alle ore 15:30, si terrà il XIII incontro delCentro Italiano di Lullismo (E.W. Platzeck), organizzato dalla Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani della Pontificia Università Antonianum in risposta all’esigenza di un confronto sull’apporto della ricerca alla causa di canonizzazione del Maiorchino.
Dopo i saluti iniziali dei proff. Pietro Messa, Preside della Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani, e Josep Perarnau i Espelt,la prof.ssa Michela Pereira interverrà sul tema Raimondo Lullo e l’alchimia: un mito tra storiografia efilologia. A seguire i partecipanti al Centro riferiranno su Lavori in corso e prospettive degli studi dilullismo.
Il Centro Italiano di Lullismo è un luogo di collaborazione e incontro per lo sviluppo degli studi su Raimondo Lullo e il lullismo istituito nel 2002 su iniziativa della Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani della Pontificia Università Antonianum; risponde al numero 0670373528 e all’indirizzo e-mailsssmf@antonianum.eu.