Giovedì 21 maggio 2015, alle ore 10:00, nell'ambito del Convegno di Novizi OFM, si terrà un incontro con il prof. Martín Carbajo Núñez, OFM, presso l'aula A della Pontificia Università Antonianum (PUA) sul tema "Il francescano nell'era digitale: opportunità e sfide".
La presente edizione del convegno di novizi OFM si svolgerà dal 18 al 21 maggio 2015 alla Domus Vitellia (Roma) e avrà come tema generale "Le sfide e gli orizzonti francescani nell'anno della Vita consacrata". Ogni giorni i novizi partecipanti studieranno un aspetto concreto. Il 19 maggio guiderà la riflessione la prof.ssa Mary Melone, SFA, Rettore Magnifico della PUA. La sua conferenza alle ore 10:00, all'aula A della PUA, sul tema: "La vita consacrata francescana oggi: chiamata alla novità o alla profezia?".
Il giorno successivo, presso l'aula Santa Chiara della Curia Generale OFM, il prof. Alceo Grazioni, TOR, tratterà il tema: "Fragili e perseveranti. La vita consacrata francescana al tempo della precarietà". Infine, il giorno 21, sarà il prof. Martín Carbajo Núñez a guidare la riflessione.