I contatti tra la Pontificia Università Antonianum e il collegio San Bonaventura (Seraphicum), dei frati minori conventuali, si sono intensificati negli ultimi mesi in vista di una sempre maggiore collaborazione accademica. Grande rilevanza ha avuto l’incontro tenutosi il 23 giugno 2014 presso la sede dell’Antonianum. Ad esso hanno preso parte il Preside del Seraphicum, prof.
Domenico Paoletti, la prof.ssa Rachele Schettini e il prof. Roberto Tamanti; in rappresentanza dell’Antonianum: il suo rettore Magnifico f.f. , prof.
Martín Carbajo Núñez, il decano della Facoltà di Diritto, prof. Jorge Horta, e il pro-decano della Facoltà di Filosofia, prof. Agustín Hernández. In questa riunione si sono gettate le basi per iniziare una collaborazione congiunta per il prossimo anno accademico per almeno due master di secondo livello, uno intitolato “Antropologia filosofica forense. Devianze-vittimologia e recupero sociale” e l’altro “Etica, sostenibilità e sicurezza ambientale”. Ad entrambi i master collabora l’Associazione Europa 2010.