Venerdì 11 ottobre 2013, alle ore 10:30, presso l'Universidad de Murcia, il Rettore Magnifico di quell'università civile, prof. José Antonio Cobacho Gómez, e il Rettore magnifico f.f. della Pontificia Università Antonianum, prof. Martín Carbajo Núñez, hanno firmato un accordo di cooperazione interuniversitaria. alla presenza del Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori e Gran Cancelliere della Pontificia Università Antonianum, fr. Michael Anthony Perry, che ha evidenziato l'importanza dell’accordo con una istituzione civile come l’Universidad de Murcia.
Con l’accordo, finalizzato all'instaurazione e al consolidamento delle relazioni didattiche e scientifiche, le suddette università hanno espresso la volontà di promuovere nei prossimi tre anni iniziative di collaborazione accademica nell’ambito della ricerca e dell’organizzazione di conferenze e corsi di aggiornamento nonché di favorire lo scambio dei docenti e degli studenti.
Nel corso della stessa giornata, alle ore 19:00, si è poi svolta, presso l’Instituto Teológico de Murcia in Spagna, la cerimonia di inaugurazionedell’anno accademico 2013-2014.
Visualizza il video della firma dell'accordo tra le due università e il programma della cerimonia d'inaugurazione.
Pìu info sulla pagina della Pontificia Università Antonianum
|