La famiglia francescana del Perù e la Pontificia Università Antonianum di Roma organizzano una Settimana di studi francescani a Lima, in Perù, dal 1º al 5 settembre 2014, per religiosi e laici, in occasione del XXXV anniversario della proclamazione di San Francesco Patrono degli ecologisti.
L’apertura solenne della prima sessione sarà affidata all’Em̃o e Rm̃o Sig. Card. Juan Luis Cipriani Thorne, Arcivescovo di Lima e Primate del Perù, e verrà seguita da un intervento di saluto del Presidente della famiglia francescana del Perù.
Ogni giornata sarà articolata in una relazione principale, tenuta dal Rettore Magnifico f.f. della Pontificia Università Antonianum, il prof. Martín Carbajo Núñez, O.F.M., e in una tavola rotonda, cui prenderanno parte gli specialisti della materia.
La settimana di studi sarà dedicata al tema Con Francesco, amiamo la Creazione e si svolgerà nell’auditorium della parrocchia di Sant’Antonio da Padova della capitale peruviana.
Alla cerimonia di chiusura sarà presente l’Eccm̃o e Rm̃o Mons. Pedro Barreto Jimeno, S.I., Arcivescovo di Huancayo, che indirizzerà parole di conclusione all’assemblea, seguite dalla consegna degli attestati di partecipazione.
Visualizza la locandina.
|