Il volume del prof. Martín Carbajo Núñez "Economia francescana: una proposta per uscire dalla crisi", pubblicato da Edizioni Dehoniane Bologna nella collana Etica Teologica, sará presentato prossimamente in tre posti diversi in Taormina e Adrano con motivo della festa di San Francesco d'Assisi:
1) Sabato 3 Ottobre 2015, alle ore 9:30, presso la l'I.T.S. "Pietro Branchina", in via San Tommaso d'Aquino s.n., Adrano (CT),
2) Lo stesso sabbato, alle ore 11:00 presso la la Scuola "Santa Lucia", in via San Tommaso d'Aquino 19, Adrano (CT),
3) Domenica 4 Ottobre, presso la sala del Consiglio Comunale di Taormina, in corso Umberto, 217.,alle ore 16:30
Nell’opera l'Autore presenta il notevole contributo offerto dai francescani nel corso del XIII e XV secolo alla comprensione e all'orientamento dei processi economici. Quel contributo, paradossalmente decisivo, a giudizio di alcuni studiosi, per l'affermazione di una economia di mercato, ha una evidente utilità nella ricerca di soluzioni all’attuale crisi economico-finanziaria.
L’incontro è organizzato dalla Società Cooperativa Sociale "frate Jacopa". Il testo è anche disponibile nell'edizione in lingua spagnola - Crisis económica: una propuesta franciscana, edito da Biblioteca de Autores Cristianos nella collana Estudios y ensayos - e portoghese - Crise económica: uma proposta franciscana, pubblicato Editorial Franciscana nella collana Temas de espiritualidade franciscana.
- Vedi le Recensioni del libro
Il 15 maggio 2014 il libro era stato presentato all'Accademia Alfonsiana - Roma il 30 maggio in Boloña, il 2 maggio 2015 a Sarno e il 14 maggio 2015 a Mestre (Venezia).
L'edizione in spagnolo è stata presentata all'ITM di Murcia (Spagna) il 14 ottobre 2014.
|