Il 10 Novembre 2024, alle ore 13.00, il Prof. Martín Carbajo Núñez terrà una conferenza alla Missione San Luis Rey (Oceanside, USA) sul tema: "La Vergine Maria come modello di dialogo e ospitalità".
Maria di Nazareth come nostro modello di dialogo e di ospitalità. Preservata da ogni macchia, Maria conservò sempre la sua originaria rettitudine sia nel corpo che nell'anima e così poté dichiarare il suo fiat in piena libertà.
Tutto l'essere di Maria divenne ospitale alla Parola senza mai perdere nulla della sua stessa umanità . Eva disobbediente e voleva essere come Dio; Maria, invece, rappresenta l'umanità nuova mentre lascia che lo Spirito Santo la trasformi in uno spazio accogliente per un incontro libero e affettuoso con Dio. In questo modo la nuova Eva dà alla luce il nuovo Adamo, diventando il simbolo di tutti coloro che diventano un luogo aperto per il campeggio della Parola
Sotto la sua intercessione, siamo chiamati anche noi a diventare ascoltatori della Parola, a renderLo carne della nostra carne e a lasciarLo trasformarci nella sua somiglianza.
|